VICINANZA A S.E. MONS. SALVATORE LIGORIO

CIRO FANELLI

VESCOVO DI MELFI – RAPOLLA – VENOSA

VICINANZA A S.E. MONS. SALVATORE LIGORIO

La Diocesi e la Curia Vescovile di Melfi-Rapolla-Venosa esprimono piena e cordiale vicinanza ecclesiale all’Arcivescovo Metropolita di Potenza-Muro Lucano-Marsico Nuovo, S. E. Mons. Salvatore Ligorio, a seguito degli episodi verificatisi nella mattinata di ieri, domenica 5 novembre 2023, a Potenza presso la Chiesa della SS. Trinità in occasione della celebrazione eucaristica.

Siamo vicini nella preghiera all’Arcivescovo, alla Comunità potentina e alla famiglia di Elisa Claps per il grande dramma umano sperimentato e che certamente coinvolge tutti nell’impegno di rifuggire ogni colpevole atteggiamento omertoso; dramma dolorosissimo che tuttavia non può giustificare alcun tipo di violenza o limitazione del diritto e della libertà ecclesiale.

A partire dalla Fede nel Cristo Risorto, nostra unica speranza, a tutti ricordiamo che la celebrazione dell’Eucaristia, vertice del culto nella lode a Dio, è offerta per tutti e costituisce la vera fonte di suffragio e riconciliazione.

Melfi, 6 novembre 2023.