Giubileo 2025

Scuola di preghiera verso il Giubileo

«Recuperare il desiderio di stare alla presenza del Signore,
ascoltarlo e adorarlo». Papa Francesco

La Scuola di preghiera vuole essere un momento in cui, insieme, nella semplicità e nella condivisione, impariamo a pregare sia come comunità, sia nella solitudine con il Signore. È un percorso aperto a tutti, giovani e anziani, persone abituate alla preghiera e persone che ancora non sanno pregare.

Quattro gli incontri nei centri più grandi della diocesi con i seguenti temi:

• Perché si prega? chi pregare?
  • come e forme di preghiera?
  • Quando pregare?
  • dove pregare?

Quando: nel tempo Pasquale, nei giorni e nel luogo individuato dai vicari di Zona (ogni vicario di Zona realizzerà un calendario specifico)

Dove:

• Venosa, MERCOLEDI ore 19.00 chiesa S. Filippo Neri
  • Rionero, MERCOLEDI ore 19,30 Suore Misericordiose
  • Melfi, MERCOLEDI ore 19,30 Convento Tabor
  • Lavello, GIOVEDI ore 17.00 Parrocchia Sacro Cuore

PARTECIPAZIONE AL GIUBILEO

• Ogni gruppo ogni associazione o movimento può liberamente scegliere di partecipare ad uno dei giubilei indicati nel calendario ufficiale.
  • Per partecipare ad uno dei giubilei indicati nel calendario o passare in altro giorno per una delle Porte Sante bisogna prenotarsi e registrarsi dando i dati personali.

GIUBILEO DIOCESANO

Tutte le parrocchie, possibilmente accompagnate dal parroco, sono invitate a partecipare al GIUBILEO DELLA DIOCESI il:

• 16-17 giugno 2025 (calendario dettagliato sarà comunicato in seguito)
  • Ogni parrocchia può scegliere di partecipare entrambi i giorni oppure solamente 17 giugno.
  • Ogni parrocchia si organizza personalmente per i pullman per il pranzo e volendo il pernottamento.
  • La diocesi prevede di prenotare 700 posti.
  • Ogni parrocchia (almeno 40 giorni prima) dovrà comunicarci il numero e i dati personali di ogni partecipante per provvedere alla registrazione.
  • Per venire in aiuto alle parrocchie, il Vescovo ha costituito un gruppo di supporto che sarà disponibile per affiancare gli organizzatori e provvederà alla registrazione dei partecipanti.
  • I contatti del gruppo di supporto sono:

tel. 3278254411

e la mail  diocesimelfi.giubileo@gmail.com