PROGETTO I CAMMINI – MATERA 2019

ATTIVITA' LABORATORIALI PER BAMBINI

In queste attività laboratoriali sono coinvolti i bambini, che grazie al loro spirito ed entusiasmo alla vita comprenderanno facilmente le dinamiche relative la pace, la solidarietà, l’ambiente, il tutto giocando e divertendosi.
TUTTI GIÙ PER TERRA È un percorso di provocazioni per uno sviluppo sostenibile. Ma non si tratta di restare a terra… un mondo diverso è possibile! idee e proposte per una vita ad alta resistenza!
I DIRITTI DEI BAMBINI Una mostra dedicata ai diritti dei bambini e delle bambine nel mondo. Il diritto allo studio, al gioco, alla salute, all’amore e la comprensione, a vivere nella pace e nella sicurezza!
Domenica 1° settembre dalle ore: 18.30 alle 20.00
Domenica 8 settembre dalle ore: 17.00 alle 18.30
Caffè e letture – Hostel il tetto – Piazza IV Novembre snc – Melfi
Gli eventi fanno parte del progetto di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, coprodotto dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, in partenariato con la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, dall’Associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di Luce? e dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali della Conferenza Episcopale Italiana.