LABORATORI PER LA CREATIVITA’

I laboratori per la creatività, promossi dall’oratorio “P.G. Frassati” della parrocchia Ss.Sacramento di Rionero, sono finalizzati a promuovere l’integrazione e  l’inclusione di persone che, proprio attraverso l’oratorio ed il Centro di Ascolto, hanno coltivato momenti di contatto e di condivisione. Il progetto che coinvolgerà circa 50 ragazzi provenienti da 5 scuole di Rionero e Melfi è nato in seguito all’estate-ragazzi 2010 ed all’esperienza dell’accoglienza di numerose famiglie straniere che fanno riferimento al Centro di Ascolto Caritas di Rionero. Hanno aderito al progetto la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, il Comune di Rionero in Vulture, la Provincia di Potenza, l’APOFIL e numerose scuole di ogni ordine e grado del territorio dell’area del Vulture-Melfese.