PROGETTO “I CAMMINI” MATERA 2019

CONCERTO QUINTETTO “LUCUS”

LAVELLO - domenica 10 novembre 2019

Comunicato stampa

Continuano gli appuntamenti del progetto “I cammini” Matera Capitale Europea della Cultura 2019, con un evento musicale, atto a valorizzare ed esaltare la bellezza della gratitudine. La gratitudine è un sentimento di apprezzamento – per qualcosa o per qualcuno – che produce una positività duratura. Ma è anche un sentire più generale, rivolto alla Vita, che nasce nel momento in cui si entra nella magia delle infinite possibilità e della meraviglia. Ad esibirsi a Lavello sarà Il Quintetto di fiati “LUCUS”.
Il Quintetto nasce dalla volontà di cinque musicisti di esplorare e riarrangiare un vasto repertorio musicale sulla spinta dell’amicizia e dell’entusiasmo che li lega e di far conoscere ed apprezzare l’espressività di cinque differenti strumenti a fiato resi ancor più affascinanti dalla loro unione.
Il concerto prevede l’adattamento di brani ricercati da uno dei componenti – Agostino Panico – attingendo alla letteratura sinfonica, operistica, da camera, jazz e al mondo delle colonne sonore dei film.
Appuntamento al Teatro Sacro Cuore Via Roma, Lavello
domenica 10 novembre 2019 ore 20,00
L’evento fa parte dei progetti “I Cammini” e “tra radici e futuro” di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, coprodotti dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina, in partenariato con la Diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa, dall’associazione Parco Culturale Ecclesiale “Terre di luce” e dalla fondazione Matera-Basilicata 2019, patrocinato dal Pontifico Consiglio della Cultura e dall’Ufficio Nazionale per le Comunicazioni Sociali
della Conferenza Episcopale Italiana.

Per informazioni:
Liberato Canadà