Catechesi per, con e nella famiglia

Convegno Diocesano dei Catechisti - Domenica 14 aprile 2024 ore 16.00 - Chiesa di San Gerardo Maiella Rionero

Domenica 6 ottobre 2024 a Matera si svolgerà il Convegno Regionale dei Catechisti, il cammino di preparazione nelle singole diocesi è iniziato sabato 27 gennaio con la presenza del direttore dell’UCN mons. Valentino Bulgarelli che ha incontrato gli Uffici Catechistici delle Diocesi di Basilicata. Il tema scelto per il Convegno: “La ministerialità a servizio di una Chiesa che genera alla fede” avrà in ogni singola diocesi una tappa con un tema definito esprime il desiderio di camminare insieme come Chiesa regionale e in prospettiva di concordare Linee e orientamenti comuni per la catechesi. Pertanto, domenica 14 aprile 2024 alle ore 16.00 presso la Chiesa di San Gerardo Maiella a Rionero, terremo il nostro Convegno Diocesano dei Catechisti con il tema:” Catechesi per, con e nella famiglia”. Potremo ascoltare la testimonianza dei coniugi Silvia Reali e Alessandro Pacchioni, Responsabili dell’Ufficio per l’evangelizzazione e la catechesi della diocesi di Città di Castello. Sarà uno spazio di formazione e di ascolto per tutti i Catechisti, gli Educatori di Ac, Capi Scout, Animatori degli Oratori, Responsabili di Associazioni e Movimenti ecclesiali e l’occasione per un confronto con una Chiesa un po’ distante dal nostro territorio ma sorella nella fede. L’invito a partecipare è rivolto a tutti, vi aspettiamo.