Assemblea diocesana di Azione Cattolica

SABATO 30 SETTEMBRE ore 17.15 Hospitalis – MELFI

Si terrà sabato 30 settembre presso l’HOSPITALIS a Melfi l’assemblea diocesana di Azione Cattolica  con a tema l’anno assembleare che sta per iniziare per tutta l’ACI  a livello parrocchiale prima , diocesano poi ed infine quello nazionale. Un tempo quello dedicato al percorso assembleare bello ed entusiasmante da vivere insieme immersi nel cammino ordinario dell’ associazione ed immersi nel cammino della nostra Chiesa locale con la Visita Pastorale del nostro Vescovo alla diocesi ed il triennio dedicato all’Eucarestia . Un anno in cui siamo chiamati innanzitutto a riflettere insieme su come metterci al servizio, tracciare prospettive ed orizzonti, compiere scelte per costruire realmente l’AC che sogniamo, intraprendere il percorso assembleare,  sentirci davvero tutti corresponsabili dell’associazione. L’assemblea diocesana dedicherà ampio spazio alla visita della presidenza nazionale all’AC di Basilicata che si terrà a Melfi il 14 e 15 ottobre per l’incontro triennale con le associazioni locali.