UNA PARTITA DI CALCETTO CON I MIGRANTI AFRICANI

Il  Campo e la parrocchia Sacro Cuore del centro oraziano sono stati protagonisti, sabato 10 settembre,  di una serata all’insegna dell’aggregazione. La Caritas Diocesana, presieduta dal dott. Giuseppe Grieco, grazie al centro di ascolto di Venosa (che comprende le tre parrocchie: Concattedrale, Sacro Cuore ed Immacolata) ha organizzato per la 2^ volta una serata di solidarietà con i migranti di contrada ‘Boreano’ (giovani africani provenienti dal Burkina Faso), che in questi giorni si trovano a Venosa per la raccolta dei pomodori.  Una partita di calcetto, arbitrata da Domenico Frisina, con una rappresentativa di Venosa (composta da A.Scoca, G.Altieri, M.Malagnino, V.Pugliese,M.Elefante, R.Tamburriello e A.Inglese)  è finita 14-11 per i locali ed una cena ha reso felice questi 25 africani “che vivono – ha riferito il dott. Giuseppe Grieco – ancora in condizioni al limite della… sopportabilità. Devo ringraziare pubblicamente il servizio  di tutti i volontari delle tre parrocchie di Venosa che in questa calda estate si stanno spendendo per cercare di dare dignità a questa gente che è tra noi per aiutare a crescere la nostra economia. Tra i prossimi appuntamenti è previsto un incontro a Boreano per celebrare una festa lì dove vivono questi migranti’.