SETTIMANA VOCAZIONALE

VENOSA 8-15 FEBBRAIO 2020

“Datevi al meglio della vita”
Settimana di Animazione Vocazionale a Venosa

Da sabato 8 febbraio a sabato 15 febbraio 2020 si svolgerà a Venosa la Settimana di Animazione Vocazionale con la presenza di un gruppo di seminaristi del Seminario Maggiore Interdiocesano di Basilicata con sede a Potenza. Tale iniziativa vanta già molte edizioni e ha luogo ogni anno in un comune diverso delle Regione Basilicata, coinvolgendo le Parrocchie e le Istituzioni del territorio.
La Settimana sarà un’occasione preziosa per riaccendere nel cuore di ciascuno il desiderio di vivere pienamente la propria vocazione e per pregare comunitariamente per le vocazioni. L’invito rivolto ai giovani da Papa Francesco nell’Esortazione Apostolica Christus vivit al numero 143 , “Datevi al meglio della vita ”, sarà lo slogan della Settimana e il filo conduttore di tutti gli eventi che la caratterizzeranno.
Di mattina i seminaristi incontreranno, insieme ai docenti di religione, gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado di Venosa, mentre la sera animeranno una serie di appuntamenti a livello parrocchiale, cittadino e zonale.
Queste le tappe principali:
Sabato 8 febbraio
ore 17,00 Accoglienza dei seminaristi in Piazza Castello
ore 18,00 Celebrazione Eucaristica nella Concattedrale Sant’Andrea presieduta da Sua Ecc.za Mons. Ciro Fanelli e conferimento del mandato ai seminaristi
Martedì 11 febbraio
Giornata del Malato
ore 17,30 Partenza della processione con i flambeaux dall’Ospedale San Francesco
ore 18,30 Celebrazione Eucaristica nella Concattedrale Sant’Andrea presieduta da Sua Ecc.za Mons. Ciro Fanelli e concelebrata dai sacerdoti della zona pastorale di Venosa
ore 20,00 Concerto di Musica Sacra nella Chiesa del Sacro Cuore
Giovedì 13 febbraio
ore 21,30 Adorazione Eucaristica Vocazionale nella Chiesa del Purgatorio
Sabato 15 febbraio
ore 20,00
Festa cittadina per giovani e giovanissimi presso l’Oratorio della Parrocchia Immacolata.

GALLERIA FOTOGRAFICA