UFFICIO CATECHISTICO DIOCESANO

Ai Parroci
Ai Catechisti
Rev.di Parroci e amici Catechisti, Mi rivolgo a voi per informarvi di alcune variazioni che si rendono necessarie rispetto agli incontri programmati: 1. Il 2° Incontro Diocesano per i Catechisti “La memoria a servizio dell’annuncio”, fissato il 26 marzo, è posticipato a Domenica 2 aprile 2017. Si svolgerà al Salone degli Stemmi a Melfi, come sempre avrà inizio alle ore 16.00 e sarà condotto da padre Tony Leva, non dimenticate di portare con voi la Sacra Bibbia. 2. L’incontro per i Responsabili e Coordinatori dei catechisti “I frutti della fede” previsto il 23 aprile è anticipato a venerdì 21aprile 2017 alle ore 18.00 presso l’Istituto dei Padri Trinitari a Venosa. Accoglieremo con gioia la presenza di suor Veronica Amata Donatello, Responsabile UCN e Incaricata dalla Cei per la Catechesi alle persone disabili che verrà a condividere con noi la sua esperienza. È un’occasione da non perdere, suor Veronica è una persona squisita, comunica e coinvolge in maniera straordinaria, anche attraverso il linguaggio dei segni, sono certa saprà aprire il cuore e gli occhi di tutti noi. Per questo, vi chiedo la cortesia, di invitare a questo incontro gli operatori che solitamente seguono e sono vicini anche nella comunità parrocchiale a bambini, ragazzi, giovani e adulti disabili. Allo stesso tempo anche chi fa parte di associazioni quali Ual, Unitalsi, Case Famiglia, insegnanti di sostegno. Se ci fate arrivare nomi e recapiti provvediamo ad invitarli, intanto aiutateci a passare parola. Con questi due incontri di Aprile, buona parte del percorso formativo di quest’anno pastorale si va completando, siamo grati a ognuno per la disponibilità e la presenza: in giugno, a Dio piacendo, potremo fare insieme la verifica e “sognare” il futuro nel segno della cura e della corresponsabilità reciproche. L’Ufficio è disponibile verso tutti – come sempre – si mette in discussione …cresce… da alcuni mesi ci siamo arricchiti con la presenza e le competenze di don Angelo Grieco, don Mauro Gallo e padre Pascal Njara. Per tutto questo e per quanto ci dona quotidianamente, ringraziamo il Signore che per primo ci ama e si prende cura di noi. A presto.
Venosa, 18 marzo 2017.
Il Direttore dell’UCD Angela Boccomino