SCUOLA DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI PASTORALE FAMILIARE

Primo livello – anno 2021/2022

La Conferenza Episcopale di Basilicata, nell’anno “Famiglia Amoris Laetitia” in accordo con l’Ufficio Regionale per la Pastorale della Famiglia, propone la Scuola di formazione per operatori di Pastorale familiare, Primo livello – anno 2021/2022.

Il corso è un primo passo per la sensibilizzazione e il coinvolgimento delle famiglie nell’essere al tempo stesso testimoni e annunciatori della bellezza del matrimonio cristiano, risvegliando la consapevolezza di ciò che si è per mezzo del sacramento del Matrimonio.

Possono partecipare sposi, operatori di pastorale familiare, seminaristi, presbiteri, religiosi, diaconi permanenti.
Il percorso si svolgerà in modalità mista: lezioni online e laboratori pastorale-esperienziali, coordinati e gestiti dalla Commissione diocesana di Pastorale familiare.

Le lezioni saranno tenute dai docenti dell’Istituto Teologico di Basilicata, dell’Istituto di Scienze Religiose e degli istituti teologici nazionali, da ottobre 2021 a giugno 2022, il secondo sabato del mese dalle 15:30 alle 19:00.

per la Diocesi di MELFI-RAPOLLA-VENOSA:
Matilde e Raffaele Tummolo – 3356729286
Antonella e Francesco Lillo 3335731643