QUARESIMA DI CARITA’

In occasione dell’anno ‘Giustiniano’ indetto dal Vescovo la Caritas diocesana ha proposto di destinare i gesti di solidarietà dei tempi forti in favore della Missione dei Vincenziani in ERITREA. Pertanto la RACCOLTA DELLA QUARESIMA DI CARITA’, da effettuarsi in tutte le Parrocchie DOMENICA 17 APRILE 2010, contribuirà ulteriormente all’acquisto e la posa in opera di pannelli solari per assicurare alle attività della Missione (accoglienza, laboratori, scuola, ambulatorio, ecc.) la corrente elettrica il cui costo ammonta a quasi ‘ 18.000.

Con l’Avvento di Carità del 2010 sono stati raccolti ‘. 5.000 e pertanto viene chiesto un supplemento di carità per poter concludere degnamente l’anno in onore di S. Giustino de Jacobis.

SOLIDARIETA’  PER L’HONDURAS
Con la costruzione di nuove strutture (sanitarie e non) si è resa necessaria una raccolta di materiale sanitario, indumenti, alimenti, ecc. Il materiale raccolto sarà inviato il prossimo maggio nel paesino di El Paraiso Honduras attraverso un container. Per maggiori informazioni rivolgersi alla Carita diocesana