Martedì 14, nella Chiesa madre di Rionero in Vulture alle ore 20, si è svolta la Veglia diocesana di preghiera per le missioni dal tema “Missionari di speranza tra le genti”.
Alla presenza del nostro Vescovo Mons. Ciro Fanelli, e di numerosi presbiteri e diaconi permanenti, diversi fedeli della diocesi si sono radunati per partecipare al momento di preghiera organizzato dalla giovane equipe dell’ufficio missionario guidato da Don Saverio De Rosa. Nella veglia, Sr. Julietta, delle suore francescane di Santa Elisabetta che offrono il loro servizio nella comunità di Ripacandida, ha offerto la sua testimonianza di fede raccontandoci di come la sua nazione di origine, le Filippine, abbia una cultura permeata di Vangelo, tanto che tutta la vita ruota attorno alla sfera religiosa.
Sabato 18, nella Festa liturgica di San Luca, a Policoro, si è incontrata la Commissione Regionale, formata dai direttori e di alcuni membri degli uffici missionari diocesani, con Mons. Michele Autuoro, presidente della Commissione Episcopale per l’Evangelizzazione dei Popoli e la cooperazione tra le Chiese e Presidente della Fondazione Missio.
Nell’incontro Mons. Autuoro, dopo aver offerto una riflessione biblica sul Vangelo del giorno, si è messo in ascolto dei direttori e dei membri degli uffici missionari diocesani e ha sollecitato e incoraggiato i presenti a vivere la missionarietà a livello trasversale nei vari ambiti della vita, della Chiesa e del Mondo.


“Missionari di speranza tra le genti”
Veglia diocesana e Commissione regionale con Mons. Autuoro




