MATERA 2019: I CAMMINI

“I Cammini” è un progetto promosso dall’Arcidiocesi di Matera-Irsina e coprodotto da Terre di luce APS e Fondazione Matera-Basilicata2019, aperto a tutte le diocesi della Basilicata e incentrato appunto sui “cammini” dei luoghi sacri, della cultura antropologica, delle tradizioni e della devozione lucana.

Venerdì 28 Giugno ore 20,00 – Cattedrale RAPOLLA
Dalla composizione alla musica al canto Il canto e la musica: entrare in un mondo che rinvigorisce, riscalda, ripulisce l’animo dalle incrostazioni, restituisce serenità, pacatezza, gioia di vivere, permettendo all’animo di godere e di apprezzare quell’umanissima bellezza che abbiamo dentro e che incontriamo fuori di noi quando la cerchiamo con l’animo sgombro, con la fede sincera di chi vuole trovare una via diversa da quella con cui ci scotriamo nella vita di tutti i giorni. Cantica a cura dell’artista Tony Leva.  Sabato 29 Giugno ore 20,00 – Cattedrale RAPOLLA Mysticus Concentus Il coro sorto nell’ottobre 2001 per iniziativa di don Vito Giannini, ha lo scopo di animare le liturgie presiedute dal Vescovo. A distanza di quattro anni il coro ha assunto la denominazione di “Mysticus Concentus” con l’intento di dedicarsi anche all’attività concertistica. Il repertorio notevolmente ampliato mediante l’analisi e lo studio di brani di Croce, Perosi, Schubert, Mozart, Bach.  Domenica 30 Giugno ore 20,00 – Cattedrale RAPOLLA Duo pianoforte e canto Angela Covucci, specializzata in Canto Jazz, si esibirà in vari brani con il pianista Toni de Giorgi, diplomato in pianoforte presso il Conservatorio di Potenza.

www.terrediluce.it
www.matera-basilicata2019.it