MARCIA DELLA PACE A VENOSA

Carissimi,
il mese di gennaio è tradizionalmente legato al tema della pace, e sempre siamo invitati a riflettere e impegnarci su un tema particolare, che ci viene suggerito dal Messaggio del Santo Padre che quest’anno è Migranti e rifugiati: uomini e donne in cerca di pace. 
Lo stesso tema è stato ripreso nel messaggio per la 104ª GIORNATA MONDIALE DEL MIGRANTE E DEL RIFUGIATO “Accogliere, proteggere, promuovere e integrare i migranti e i rifugiati”, in cui Papa Francesco ha ripreso i quattro verbi già suggeriti nel Messaggio per la Giornata della Pace.
Rispondendo anche all’ invito del Vescovo  è stato concordato quanto segue:
MERCOLEDI’ 31 GENNAIO ALLE ORE 19,30 CI RITROVIAMO A VENOSA, IN PIAZZA CASTELLO, PER UNA BREVE MARCIA DELLA PACE CHE TERMINERA’ NELLA CONCATTEDRALE CON UNA VEGLIA DI PREGHIERA PER LA PACE PRESIEDUTA DAL VESCOVO.
Nell’occasione sarà consegnato alle parrocchie del materiale con una serie di indicazioni e suggerimenti per continuare a lavorare su questo tema anche durante il periodo di quaresima.
Colgo l’occasione per ricordare che il 31 gennaio oltre che ricordare San Giovanni Bosco, la liturgia ricorda anche S. Ciro. Sarà un’occasione per ritrovarci insieme a fare gli auguri onomastici al nostro Vescovo.
Fraterni saluti
don Vincenzo Vigilante