LE AGGREGAZIONI LAICALI INCONTRANO IL VESCOVO

SALONE DEGLI STEMMI - 19 settembre 2023 ore 18:30

La consulta diocesana delle aggregazioni laicali, consapevoli del fatto che la visita pastorale coinvolgerà sacerdoti, diaconi, consacrati, aggregazioni laicali, fedeli tutti, è un evento straordinario durante il quale il Vescovo incontrerà il suo popolo manifestando la sua paternità per tutta la chiesa locale che vedrà nella visita pastorale una preziosa occasione di verifica e di rilancio della testimonianza di fede delle aggregazioni che ne fanno parte.

In questo triennio pastorale, nel riscoprire la centralità dell’Eucaristia, come comunità parrocchiali ma anche come aggregazioni laicali siamo chiamati a camminare “insieme” attraverso la riflessione e la preghiera per raggiungere una vera conversione eucaristica comunitaria che porti, in maniera sinodale, laici e pastori, a scelte pastorali, evangeliche, sapienziali e profetiche.

Per essere da laici associati a servizio del nostro vescovo e della pastorale della chiesa diocesana, per essere attori protagonisti della visita pastorale e del triennio sull’Eucaristia, le aggregazioni laicali martedì 19 settembre alle ore 18.30, nel Salone degli Stemmi, incontrano il Vescovo.