LAICI SECONDO IL CONCILIO: TRA IL GIA’ E IL NON ANCORA

L’incontro, che  vedrà come relatrice la Teologa  Prof.ssa CETTINA MILITELLO, si svolgerà a Melfi, sabato 24 maggio prossimo alle ore 17,30 nel Salone degli Stemmi del Palazzo Vescovile. Sono invitate tutte le componenti dell Popolo di Dio della nostra Diocesi e in particolare i Laici, quelli appartenenti a Gruppi, Associazioni, Movimenti costituenti la Consulta Diocesana delle Aggregazioni laicali, quelli che in forma non aggregata, rendono un servizio alla Chiesa locale nei diversi campi della Pastorale, i laici alla ricerca del senso della loro appartenenza alla Chiesa e del compito che il Signore assegna loro nella sua vigna. Per tutti il Concilio  rappresenta un punto di riferimento attualissimo e un cantiere sempre aperto per scoprire-riscoprire e vivere la propria missione, il proprio ruolo oggi nella Chiesa e nella società.