Il Vangelo di Luca per una Chiesa sinodale

Settimana biblica dal 15 al 19 novembre alle 18.30 in Chiesa Madre a Rionero

Dal 15 al 19 novembre avrà luogo nella Chiesa Madre di Rionero la terza settimana biblica diocesana dal titolo “Il Vangelo di Luca per una Chiesa sinodale”.

Tale appuntamento diocesano sulla Parola di Dio quest’anno acquista un significato particolare alla luce del “cammino sinodale” avviato lo scorso 17 ottobre nella Con-Cattedrale di Venosa. Curatore dell’appuntamento è il prof. Don Pasqualino Basta della Pontificia Università Urbaniana di Roma. Le singole lezioni si articoleranno nel modo seguente: lunedì introduzione sull’attualità del Vangelo di Luca (Prof. Basta), martedì le parabole della misericordia (Prof. Mariano), mercoledì la Chiesa di Luca (P. Leva), giovedì il discepolato in Luca (Prof. Landi), venerdì tempo e salvezza nel racconto lucano (Prof. Landi).

In allegato la lettera del Vescovo.