Il RnS si prepara alla 45^ Conferenza Nazionale Animatori

Dal 26 al 28 novembre la Conferenza sarà vissuta in contemporanea in 133 diocesi italiane

Dal 26 al 28 novembre al Palaterme di Fiuggi e, in contemporanea, in tutte le diocesi d’Italia si svolgerà la 45^ Conferenza Nazionale Animatori del RnS: un’evento “in stile sinodale” per «rinnovare la nostra alleanza con Dio e fra noi» e «rilanciare carismi e ministeri  nei  nostri  territori,  quale testimonianza  di  vitalità  diocesana  ed  ecclesiale», queste le parole del Presidente Nazionale Salvatore Martinez.

Il 26 novembre alle ore 17.00 sarà trasmessa, in diretta streaming su rinnovamento.org (aperto a tutti) presso la Basilica papale di Santa Maria Maggiore a Roma, la celebrazione di inaugurazione del Giubileo d’Oro del Rinnovamento che muove i suoi primi passi in Italia proprio nell’autunno del 1971.

Invece nei giorni 27 e 28 Novembre, presso il Teatro della parrocchia del Sacro Cuore a Lavello, i membri del RnS della nostra diocesi, in colleggamento con Fiuggi, vivranno in presenza l’esperienza della Conferenza Nazionale Animatori con momenti di Preghiera Comunitaria Carismatica e condivisione. Nel giorno di sabato 27 novembre il nostro vescovo Mons. Ciro Fanelli sarà presente e celebrerà la Santa Messa.

Per  ogni  ulteriore  informazione  è  possibile rivolgersi ai coordinatori di gruppo o consultare il sito: https://rinnovamento.org/2021/10/31/45-conferenza-nazionale-animatori/