IL RINNOVAMENTO nello SPIRITO A SAN FELE

Da circa quattro mesi, alcuni amici nella fede appartenenti ai gruppi di RnS della nostra Diocesi, hanno assicurato momenti di catechesi, preghiera, meditazione e condivisione, ai  circa 30  sorelle e fratelli di San Fele appartenenti alla Parrocchia Santa Maria della Quercia, dando la possibilità di vivere l’esperienza fondante del RnS: La preghiera per una rinnovata effusione dello Spirito Santo. In cosa consiste il seminario di vita nuova? Consiste in otto incontri in cui si approfondisce la conoscenza della vocazione cristiana, e ci si prepara a ricevere la preghiera di Effusione dello Spirito Santo. Questo Seminario di preparazione comprende insegnamenti e condivisioni in cui la Comunità di coloro che già vivono nel Rinnovamento aiuta i fratelli, con amore fraterno e con la testimonianza della loro vita, alla donazione di sé stessi a Gesù, a riconoscere Lui come solo Signore della propria vita. E’ un cammino di esperienza profonda di fede, esperienza simile a quella fatta da Gesù al momento del Suo Battesimo e fatta dagli Apostoli nel giorno della Pentecoste; è l’esperienza che Dio è Amore e che Gesù ha fatto dono a noi della Sua Vita.
Coordinatore Diocesano
Michele Civiello