III INCONTRO DIOCESANO OPERATORI PASTORALI

Ai Rev.di Parroci
Ai Responsabili e coordinatori parrocchiali di Catechisti, Corali e Gruppi Liturgici
Ai Ministri straordinari dell’Eucaristia
Agli Operatori dei suddetti ambiti pastorali
p.c. a S.E. Mons. Ciro Fanelli

Rev.di Parroci e Operatori pastorali della Catechesi e della Liturgia, ci rivolgiamo a Voi per invitarvi a divulgare e a promuovere la partecipazione al III Incontro Diocesano, dal titolo: «Andare oltre». Durante quest’anno pastorale 2018/2019, che si avvia alla conclusione, abbiamo deciso di realizzare insieme gli incontri di Formazione dei due Uffici, una scelta che intendiamo confermare e portare avanti. L’appuntamento è per il 2 giugno pv a Rionero, presso l’Istituto Mater Misericordiæ, alle ore 16.30. Destinatari dell’incontro sono coloro che accompagnano bambini e ragazzi, ma anche adulti, giovani e genitori, in qualunque cammino di fede – parrocchiale o associativo – vivano la loro esperienza cristiana, insieme agli operatori che collaborano nel servizio liturgico, nell’animazione musicale e nel servizio agli ammalati. In questa occasione ci lasceremo guidare dalle parole del Vescovo, che ci ricorda che «se vogliamo essere veramente fedeli al Vangelo e alla storia dobbiamo saper dire parole nuove: parole che incarnano la verità, che promuovono la giustizia, che aprono alla riconciliazione, che donano misericordia» (+Ciro Fanelli, Omelia della Messa Crismale, 2019). Certi che accoglierete il nostro invito, fin d’ora affidiamo al Signore i propositi di bene che custodiamo affinchè li illumini e li sostenga, un caro saluto.
Venosa, 24 maggio 2019
Il Direttore dell’UCD