GIORNATA MONDIALE DELLA PACE

“La cultura della cura come percorso di pace”

DIOCESI DI MELFI-RAPOLLA-VENOSA

L’Azione Cattolica, la Caritas , l’Ufficio di pastorale per i problemi sociali ed il lavoro e Pax Christi della diocesi di Melfi-Rapolla-Venosa consapevoli che il valore della pace è troppo prezioso affinchè diventi un bene da condividere giorno dopo giorno – in cammino con le donne e gli uomini di buona volontà – nelle parrocchie e nella diocesi, in accordo con il  Vescovo S.E. Fanelli, accolgono l’invito del Comitato organizzatore della Marcia Nazionale per la Pace di fine anno, costituito dalla Commissione Episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace, dalla Caritas Italiana, dall’Azione Cattolica Italiana e da Pax Christi Italia, a vivere quest’anno in maniera diversa il tradizionale appuntamento del 31 dicembre. Con l’unica preoccupazione del bene comune del nostro Paese e con la volontà di testimoniare la pace anche attraverso la disponibilità a prenderci cura della salute e della vita delle persone, il Comitato non intende rinunciare a fare proprio il Messaggio che papa Francesco ha offerto per la 54^ Giornata Mondiale della pace del 1° gennaio 2021 (“La cultura della cura come percorso di pace”). Per questo motivo, mercoledì 30 dicembre alle ore 18.00 è stato predisposto un webinar di riflessione e testimonianze sul tema della pace che sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook e sul canale You tube della Conferenza Episcopale Italiana. L’invito da parte del Vescovo e da parte nostra a tutti: singoli, famiglie, comunità, gruppi, associazioni e movimenti è di non lasciare cadere nel vuoto questa occasione per vivere un impegno, per educarci ad essere “architetti e artigiani” di pace.

30 dicembre ore 21.00 su TV 2000 da Altamura

ROSARIO PER LA PACE