Campo diocesano educatori di Azione Cattolica

19-21 agosto, Santeramo in Colle

campo diocesano educatori ac

Pensare la formazione come un far crescere nella vita di ogni credente la presenza di Gesù, che dà forma alla nostra esperienza di fede, di cittadini, di laici nella famiglia, nel luogo di lavoro nel tempo libero e in ogni altro ambito. In sostanza far crescere nelle persone la forma che Gesù dà alla nostra vita. C’è necessità di credenti che si mettono a servizio del proprio tempo, della realtà in cui sono immersi, delle persone con cui entrano in relazione, e dentro la quotidianità sperimentano la presenza del Signore che ci accompagna, condividendo con chiunque la gioia di questa presenza. L’obiettivo fondamentale di tutta l’esperienza di Azione Cattolica è formare, accompagnare e sostenere nella loro esistenza laici che si pensano e vivono come “discepoli-missionari”. Per rinnovare la vocazione educativa e la consapevolezza della responsabilità formativa, per accompagnare, sostenere, formare educatori ed animatori che sperimentano percorsi coraggiosi, per ridare slancio all’azione educativa, per generare percorsi di formazione missionaria in grado di mostrare la carica di senso, di speranza e di gioia del Vangelo, la presidenza diocesana di Azione Cattolica propone l’esperienza del campo diocesano per educatori arricchito dalla presenza del nostro Vescovo e da relatori con grande esperienza e competenza associativa.