BREVE CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI

BREVE CORSO DI ESERCIZI SPIRITUALI DI COMUNIONE

PER IL CLERO MATERA – CASA S. ANNA  (22 -24 OTTOBRE 2018)     “Senza momenti prolungati di adorazione, di incontro orante con la Parola, di dialogo sincero con il Signore, facilmente i compiti si svuotano di significato, ci indeboliamo per la stanchezza e le difficoltà, e il fervore si spegne. La Chiesa non può fare a meno del polmone della preghiera …” (Papa Francesco, Evangeliiguaudium262)     Nel solco della “spiritualità di comunione”, che sprona a crescere come “comunione missionaria” (EG 23) e alla luce dell’Esortazione apostolica di Papa Francesco “Evangelii gaudium”,  che esorta tutti, in modo particolare i ministri ordinati, ad essere “evangelizzatori con spirito” (EG 259 e 262), il Vescovo con i presbiteri, diocesani e religiosi, vivranno a Matera, presso la Casa S. Anna – dal pranzo di lunedì 22 ottobre al pranzo di mercoledì 24 ottobre –  un “breve corso di esercizi spirituali di comunione”. Guiderà il corso P. Franco Annicchiarico, gesuita.                                                                                        (Portare con sé Bibbia personale, breviario; camice e stola bianca per la concelebrazione eucaristica)