APERTURA POLO SOCIO-SANITARIO

Su iniziativa della Caritas Diocesana, del Comune di San Fele e della Parrocchia S. Maria della Quercia il 9 dicembre alle ore 17 sarà inaugurato il ‘Polo Socio Comunitario  S. Giustino del Jacobis che è stato pensato come un’organizzazione strutturata in aree di attività strettamente comunicanti e interdipendenti ma distinte: l’erogazione dei servizi, la promozione, l’analisi del bisogno, l’attivazione delle reti e la progettazione territoriale. Le funzioni del polo socio-comunitario saranno le seguenti: –          l’erogazione di servizi ricreativi e culturali a livello territoriale; –          l’informazione, l’orientamento e la promozione dei servizi sociali; –          l’analisi dei bisogni del territorio; –          l’attivazione delle reti territoriali e la collaborazione tra servizi e comunità; –          la progettazione di interventi sul territorio. Il direttore della Caritas Diocesana, Giuseppe Grieco, ed il Parroco don Francesco Consiglio per ‘Altri’intendono non solo i compagni che si incontreranno nei laboratori, ma anche come ‘altri’ che si possono incontrare a scuola o in parrocchia o nel paese.