15 SETTEMBRE 2020

ANNIVERSARIO ORDINAZIONE SACERDOTALE DI MONS. FANELLI

IL SALUTO DEL VICARIO GENERALE MONS. MAURO GALLO

Eccellenza, carissimo don Ciro,

vi esprimo, in modo particolare a nome del presbiterio, gli auguri per questo anniversario sacerdotale: trenta anni spesi con generosità e intelligenza a servizio della Chiesa nei molteplici incarichi svolti.
È l’occasione per ringraziarvi  dell’attenzione delicata e premurosa che riservate a tutti noi sacerdoti, nessuno può sentirsi escluso.
Questa attenzione e sollecitudine per il ministero sacerdotale si fa preghiera per la vocazioni. Nella nostra diocesi è all’opera, per vostra intuizione, il monastero invisibile: una catena di preghiera per chiedere al Signore una stagione vocazionale, perché ci siano risposte generose al servizio nella Chiesa, nel sacerdozio, nella vita religiosa e consacrata , in vocazioni laicali e in ogni ministero che lo Spirito suscita. Proprio oggi riprende il cammino formativo del seminario maggiore interdiocesano di Basilicata a Potenza, con la presenza, per la nostra diocesi, di Saverio De Rosa e Luca Vietri, ai quali vogliamo garantire l’impegno della nostra preghiera.
Auguri e si faccia spazio in ciascuno di noi una generosa e coraggiosa accoglienza di quanto il vostro cuore di pastore chiede e desidera per la nostra Chiesa diocesana.
Grazie.