ANIMA…AZIONE

Laboratori di formazione per tutti gli animatori di adolescenti e giovani delle attività estive 2022 (Estate Ragazzi, Grest, Oratori feriali, etc) a cura del Servizio di Pastorale Giovanile

Sta per iniziare il tempo estivo, tempo estremamente prezioso per ogni persona che ha la possibilità di riprendersi nei momenti di riposo, nelle relazioni familiari ed amicali, nella cura di sé, nel rapporto con il Signore. Tutto questo vale anche e soprattutto per i ragazzi e gli adolescenti che, terminato il tempo della scuola, possono vivere occasioni di crescita importanti, soprattutto se queste proposte vengono formulate dalle parrocchie e dagli oratori. I cristiani, attraverso l’animazione, compiono nella Chiesa un servizio specifico verso i più giovani, orientato all’educazione e all’evangelizzazione dei ragazzi.

È questo il motivo per cui il Servizio diocesano di Pastorale giovanile ha organizzato due momenti di formazione per gli animatori delle attività estive, perché non è possibile diventare animatori senza vivere un cammino di approfondimento della propria spiritualità e del proprio rapporto con Dio e con la Chiesa.

Venerdì 20 maggio 2022 a Rionero presso le Suore Misericordiose

Mercoledì 1° giugno 2022 a Lavello presso la Parrocchia del Sacro Cuore