GMG diocesana: “Anche voi date testimonianza, perché siete con me” (Gv 15,27)

Sabato 22 novembre - Teatro San Mauro, Lavello

La nostra Diocesi si prepara a vivere un momento di intensa spiritualità e gioiosa comunione in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù (GMG) diocesana, in programma sabato 22 novembre a Lavello, presso il Teatro San Mauro.

L’evento si ispira al profondo e attuale messaggio di Gesù: “Anche voi date testimonianza, perché siete con me” (Gv 15,27), un invito che risuona specialmente nei cuori dei giovani e degli adolescenti della nostra comunità.

Sarà un’occasione imperdibile per tutti i ragazzi della Diocesi per condividere un’esperienza significativa e multiforme, pensata per nutrire lo spirito e rinsaldare i legami fraterni.
L’incontro sarà formato da vari momenti:
– la cena in condivisione: un momento conviviale, in cui sentirsi parte di un’unica famiglia;
– le attività a stand: spazi interattivi per riflettere, approfondire e mettersi in gioco;
– un momento di musica e festa, con l’intrattenimento con il DJ Nick Paranza.

Giungeremo poi all’apice della testimonianza e della preghiera: sarà infatti presente Emmanuele Magli, insegnante di religione e missionario digitale animatore della pagina Religione 2.0, che offrirà la sua testimonianza a partire dal tema della Giornata Mondiale della Gioventù.
Seguirà un momento di Adorazione Eucaristica, in cui ognuno si scoprirà testimone di luce.

La Giornata Mondiale della Gioventù diocesana, ispirata dal mandato evangelico alla testimonianza, costituisce un’occasione privilegiata per l’edificazione spirituale e la crescita sinodale della nostra Chiesa particolare. Essa intende offrire una tappa significativa nel percorso di fede e formazione delle nuove generazioni.